Machine
Learning
Machine Learning
La Neural Research è impegnata nella ricerca e sviluppo di nuovi algoritmi di Machine Learning, con particolare attenzione al Deep Learning neurale.
​
Il machine learning è lo studio di algoritmi informatici che migliorano automaticamente attraverso l'esperienza.
È visto come un sottoinsieme dell'intelligenza artificiale.
​
Gli algoritmi di apprendimento automatico costruiscono un modello matematico basato su dati di esempio, noti come " dati di addestramento ", al fine di effettuare previsioni o decisioni senza essere esplicitamente programmati per farlo.
Gli algoritmi di apprendimento automatico sono utilizzati in un'ampia varietà di applicazioni, come il filtraggio della posta elettronica e la visione artificiale, in cui è difficile o impossibile sviluppare algoritmi convenzionali per eseguire le attività necessarie.
​
L'apprendimento automatico è strettamente correlato alle statistiche computazionali, che si concentrano sul fare previsioni usando l’informatica. Lo studio dell'ottimizzazione matematica fornisce metodi, teoria e domini applicativi nel campo dell'apprendimento automatico.
Il data mining è un campo di studio correlato, focalizzato sull'analisi dei dati esplorativi attraverso l'apprendimento
non supervisionato. Nella sua applicazione ai problemi aziendali, l'apprendimento automatico viene anche definito analisi predittiva.